Gli alunni del Righi partono per la Spagna nel Progetto Erasmus plus KA 229 S.O.S “Sustain our Souls” 2018-1-DE01-KA229-047309

Il progetto Erasmus plus KA 229 S.O.S “Sustain our Souls”, in partenariato con Germania, Grecia, Spagna, Polonia, Romania e destinato agli alunni delle terze e quarte classi del nostro Istituto, ha preso avvio con  l’incontro di progetto tra i docenti coordinatori   che si è tenuto in Grecia dal 4 al 9 Novembre 2018

Durante l’incontro sono state stabilite le linee guida del progetto e i docenti hanno partecipato ad un corso di formazione sulle nuove metodologie “Rediscovering our local and regional heritage

Nella seconda mobilità a Santa Comba ( Santiago de Compostela) Spagna, i  protagonisti sono gli studenti.

Martina Scarcella e Willam Antonante della classe IVDLSP, Rossella Caputo e Luca Bongiovanni della classe IVAL, Martina Amodeo della classe 3AL, Antonio Carafa della classe  3BE, Marco Sgura e Lorenzo Tedesco della classe IVAA ,accompagnati dalle docenti Angela Doria e Antonella Sibilio, parteciperanno dal 18 al 22 febbraio 2019 allo students’ learning event” Facing natural deficit disorders”:

Durante la settimana di scambio i nostri studenti incontreranno gli studenti delle altre nazioni, presenteranno i lavori del nostro Istituto, parteciperanno alle attività previste dalla scuola ospitante e realizzeranno una campagna contro l’inquinamento a livello europeo. Il programma prevede inoltre giochi, lezioni ed attività all’aperto per il benessere psicofisico e per un corretto stile di vita.